Puoi usare la scheda della tua macchina fotografica digitale – CF e SD

La maggior parte delle persone usa le schede SD nelle loro fotocamere digitali o telefoni cellulari per catturare foto o video. Tuttavia, molti di noi non hanno sentito parlare delle ultime schede Micro SD. Sono più piccole e più facili da usare rispetto alle schede di vecchio stile che sono note come CF e SD. Se stai cercando un modo per trasferire le foto dalla tua fotocamera digitale a una scheda di memoria SD per usarle con il tuo lettore multimediale portatile, allora questo articolo ti aiuterà. La maggior parte delle aziende produttrici di fotocamere digitali producono sia schede CF che SD microSD, ma queste possono essere collocate solo all’interno della fotocamera. La dimensione di entrambe le schede CF e SD è simile. La dimensione effettiva sia della scheda di memoria SD che della scheda di memoria CF è all’incirca la stessa. La dimensione effettiva della scheda di memoria CF, tuttavia, è molto più piccola della scheda di memoria CF – circa quattro volte più piccola.

Per quanto riguarda la dimensione della memoria, la dimensione di entrambe le schede di memoria CF e SD è simile. La dimensione effettiva di entrambe le schede di memoria CF e SD è circa la stessa. La dimensione effettiva della scheda di memoria SD, però, è più piccola della scheda di memoria CF – circa quattro volte più piccola. Pertanto, è inesatto etichettare la scheda di memoria come CF o SD. In realtà è una scheda Micro SD, chiamata anche schedaTF.

Le schede di memoria al momento sono i dispositivi più piccoli che abbiamo in commercio e che al tempo stesso possono contenere una grande quantità di file al loro interno. Proprio per questo motivo sono dei dispositivi che sostanzialmente vengono utilizzati spesso anche in tutti gli smartphone o nelle fotocamere e videocamere, proprio perché le loro dimensioni piccole ci consentono di avere la soluzione ideale per moltissimi device che hanno bisogno di memoria extra.

Se dobbiamo scegliere e acquistare questo genere di dispositivi vi consiglio sostanzialmente anche di capire di cosa avete bisogno e quali caratteristiche tecniche ricercare. Infatti non dobbiamo considerare solo la capienza di queste schede di memoria, ma dovremo anche andare a considerare la velocità di scrittura che presentano, che è importantissima da conoscere in special modo se utilizzeremo queste schede per registrare video in alta risoluzione.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Cosa vuol dire schede MiniSd? Spiegazione, prodotti, prezzi

Theme BCF By aThemeArt - Proudly powered by WordPress .
BACK TO TOP