Tipi di lampade da tavolo

Le lampade da scrivania offrono un’illuminazione ideale per diversi scopi, dalla lettura, alla scrittura, al cucito, al lavoro artigianale, all’uso del computer e così via. Sono utili anche quando ci si allena in palestra o al parco. Essendo progettate per essere robuste e durature, queste lampade sono ottime compagne di casa, dell’ufficio o della palestra. E proprio come un paio di scarpe, è importante che si adattino bene, poiché rimarranno lì per un periodo di tempo prolungato. Come tale, una lampada da scrivania di qualità deve dare:

Sorgente di luce chiara e brillante. Le lampade da tavolo più elementari sono in genere lampadine a incandescenza, che sono una forma di luce abbastanza bassa. Poiché non spengono molta luce per watt, sono progettate per fornire solo poche ore di luce per un uso normale, il che significa che devono essere mantenute in buona forma. Un buon consiglio da ricordare quando si sceglie una fonte di luce è quello di cercarne una che abbia una temperatura di colore elevata, in quanto queste tendono a produrre più luce per watt. Questo aiuta a garantire che non si dovrà continuamente passare da un livello di luminosità all’altro per mantenere la propria area di lettura o di lavorazione.

Abbagliamento minimo. Dato che probabilmente non leggerete o lavorerete davanti alla vostra scrivania per molto tempo, probabilmente vorrete evitare la possibilità di avere qualcosa di oscuro dietro di essa che vi proietti un abbagliamento sul viso. Fortunatamente, le lampade da scrivania con design a basso abbagliamento sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e livelli di potenza. Potete trovare quelle che sono fioche, a bassa potenza, o molto intense, a seconda di quanto volete limitare ciò che può e non può essere visto. Queste sono particolarmente buone per le aree in cui la vicinanza al computer sarebbe un problema, come il bagno o la cucina.

Sicuramente quando andiamo a scegliere delle lampade da tavolo occorre anche capire essenzialmente se abbiamo bisogno di un certo modello specifico o magari se vogliamo concentrarci effettivamente solo sul design e la forma di queste lampade. Dato che ci sono così tanti modelli in commercio sarà sostanzialmente bene anche curarsi di scegliere il tipo di lampadina che possa essere funzionale a seconda del lavoro che dobbiamo fare. Infatti spesso le lampade da scrivania al momento, in special modo se usate per lavorare al computer, devono avere una serie di caratteristiche particolari.

Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.

Theme BCF By aThemeArt - Proudly powered by WordPress .
BACK TO TOP