Una breve introduzione sulle stampanti digitali

La stampa digitale è una tecnica di stampa da un’immagine digitale basata sull’elettronica direttamente su una serie di substrati. Generalmente si riferisce a progetti di stampa a tiratura singola, in cui i lavori di stampa di alta qualità su larga scala dalla stampa desktop e da altri supporti digitali vengono stampati tramite cartucce laser o a getto d’inchiostro di alta qualità e/o su larga scala. I servizi di stampa offerti dalla maggior parte delle moderne tipografie commerciali possono consegnare grandi quantità di materiali stampabili in digitale in breve tempo, con risultati di alta qualità. Alcuni dei settori più popolari che tipicamente utilizzano stampanti digitali per lavori di stampa su larga scala sono:

Ci sono molti tipi diversi di stampanti digitali disponibili oggi sul mercato. La maggior parte di loro utilizza diversi tipi di tecnologie per offrire varie opzioni di stampa, ma le più comuni sono le stampanti a getto d’inchiostro oppure a toner. I supporti di stampa a getto d’inchiostro sono più facili da usare e offrono più flessibilità dei loro concorrenti. Spesso, infatti, le piccole imprese possono scoprire a esempio che una piccola quantità di capacità di stampa è necessaria proprio per le loro stesse necessità di base e che inoltre possono non richiedere le caratteristiche extra e le specifiche funzionalità di cui invece di solito le stampanti più potenti sono munite, favorendo delle prestazioni di fatto decisamente più elevate rispetto a quelle che invece sono disponibili ad esempio in un modello di stampante che è più semplice e che pur garantendo comunque un buon livello di affidabilità e un buon grado di versatilità in generale, offrono comunque una generale semplicità di utilizzo in linea di massima.

Le stampanti a toner e a sublimazione sono solitamente utilizzate per progetti grafici su larga scala come il desktop publishing o le campagne pubblicitarie. L’industria della stampa digitale sta crescendo ad un ritmo molto veloce. Molti imprenditori e organizzazioni in tutto il mondo stanno optando per le stampanti digitali per le loro esigenze di stampa. Nel recente passato, le stampanti digitali sono emerse anche come alternativa ai metodi di stampa tradizionali. Ci sono molte ragioni per cui l’industria della stampa sta considerando le stampanti digitali, come: aumentare la velocità di produzione, risparmiare sui costi, aumentare la soddisfazione del cliente, fornire prodotti di stampa di alta qualità e aumentare la redditività.

Tutte le info qui, sul sito dedicato stampantieaccessori.it

Theme BCF By aThemeArt - Proudly powered by WordPress .
BACK TO TOP